Come funziona il crowdfunding di Flacowski?

Se non sai come funziona il crowdfunding, te lo spiego subito. Qui non c'è un carrello elettronico, come in un normale e-commerce. In Flacowski entri nella scheda del libro che ti interessa, clicchi su Prenota e inserisci i dati per procedere con l'acquisto. Quindi inserisci il numero e i dati della carta o PayPal, proprio come se stessi acquistando.

Qualora il crowdfunding non dovesse raggiungere l'obiettivo di copie prenotate (pressoché impossibile), ti restituirò l'intera somma istantaneamente. Fin dal lancio del crowdfunding, avvierò la redazione del libro (editing e impaginazione) perché ho la certezza di raggiungere l'obiettivo minimo di copie. 

Ora che hai capito come funziona il crowdfunding, ti rendi conto che la differenza con l'editoria tradizionale non è data dallo strumento (che è un normalissimo plug-in integrato in questo sito) ma dalla persona che ci sta dietro. Non è un crowdfunding, che è una raccolta di fondi, ma un crowdblishing ovvero una pubblicazione collettiva, perché chiederò il tuo intervento creativo. La qualità e gli obiettivi che mi pongo da editore si fondono con la qualità e gli obiettivi dei lettori. La collettività è quindi l'identità della casa editrice stessa.

Consulta

Puoi scaricare le anteprime che l'autore rende disponibili sia nella scheda libro sia all'interno degli articoli che pubblica nella sezione blog di Flacowski. Ti verrà solo chiesto di fornire Nome, Cognome e Email per scaricare i file e ti invierò una serie di email per chiederti feedback.

Prenota

Puoi usare carta di credito o PayPal. Il pagamento ti viene addebitato come un normalissimo acquisto online. Qualora l’obiettivo di prenotazioni non venisse raggiunto (letteralmente impossibile), allo scadere della data di deadline, la cifra spesa ti verrà integralmente restituita.

Partecipa

Durante il primo mese di crowdblishing, ti invierò delle email per chiederti alcuni consigli sul visual della copertina o sulla scelta del titolo o sulla completezza della struttura dell'indice. Insomma per me sarà fondamentale la tua risposta. Potrai cancellarti con un semplice click.

Leggi

Non ci sono spese di spedizione, mai! Se hai prenotato il libro prima dell'avvio della stampa, la prima cosa che leggerai nei libri Flacowski sarà il tuo nome nella pagina dei Ringraziamenti. Non ti resta che leggere il tuo libro e prepararti alla prossima avventura editoriale.

Inviami la tua proposta editoriale. Flacowski pubblica solo manualistica professionale di marketing e comunicazione.

 

Scrivimi qui!

Raggiungiamo il 100% di prenotazioni e avviamo la redazione!

Se non hai ancora scelto il tuo libro, vai al Bookshop e prenota!