Ciao, sono Enrico Flacowski,

ieri ero Enrico Flaccovio ma sui social  ho trasformato il mio cognome in Flacowski perché ho sentito l'esigenza di distinguermi dalla casa editrice in cui ho lavorato per molti anni. Ho studiato audiovideo production a Milano, città in cui ho lavorato per molti anni come montatore video ma anche come libraio. Sono figlio di editori e librai, mio nonno era cartolibraio e il mio prozio era un noto editore e libraio palermitano. Insomma la cellulosa scorre nelle mie vene. Editoria e Comunicazione sono la mia passione.

Per questo motivo ho deciso di aprire un mio progetto e sfidare la forza di gravità che appesantisce l’editoria.
Seguimi anche su LinkedIn.

Dicono di me

Riccardo Scandellari ~ Professionista del personal branding online

Enrico è una persona a cui devo molto. Ha saputo concedermi fiducia e investire su di me in un epoca in cui pochi me l'avrebbero concessa. Grazie alla sua opera di editore sono riuscito ad ottenere incredibili traguardi professionali e dare una svolta alla mia vita. Cosa posso aggiungere di più, su una persona che da un rapporto di lavoro si è trasformato in amicizia e gratitudine. Grazie amico!

Visita il suo sito >

Veronica Gentili ~ Esperta di Facebook Marketing

Enrico non è solo una persona eccezionale, ma anche un editore eccezionale. Ha un intuito unico, riesce a mettere a proprio agio l'autore e a farlo esprimere al meglio, guidandolo con attenzione, cura e passione. Enrico è stata la mia prima esperienza come autrice ed è la persona che auguro di incontrare a chiunque voglia iniziare a scrivere.

Visita il suo sito >

Jacopo-Matteuzzi-autore

Jacopo Matteuzzi ~ Esperto in Inbound Marketing

Grazie alla sua visione e conoscenza del mercato, Enrico ha creato da zero, in meno di 2 anni, quella che oggi è probabilmente la collana di libri sul web più nota e autorevole in Italia. Non basta questo a far comprendere a chiunque il suo innegabile talento? Ma come autore della collana "Web Book", non posso che sottolineare ulteriormente le grandi doti professionali di Enrico, sia come editore che come scopritore di talenti, ma anche e non di meno quelle personali, che ho potuto personalmente constatare.

Visita il suo sito >

Carlotta-Silvestrini-autrice

Carlotta Silvestrini ~ Digital Rebranding Strategist

Una mente curiosa, passionale e poliedrica che, come un cavallo rampante, galoppa tra pagine e talenti. Enrico passa e stravolge. Enrico sa vedere oltre, si entusiasma, muove interi universi. È un cacciatore di menti eccelse, talent scout senza precedenti dall'animo idealista e pochi scrupoli se deve dire ciò che pensa. Non ha paura di niente e di nessuno, lo dimostra il suo coraggio nel lasciare la comoda e sicura azienda di famiglia per partire verso nuovi orizzonti nei quali sfogare tutto il suo appetito di cose nuove, stimoli, bellezza.

Visita il suo sito >

Alessio-Beltrami-autore

Alessio Beltrami ~ Content Marketing Specialist

Il profilo professionale di Enrico lo rende tra i miei contatti la persona con più competenze per coniugare il business editoriale con le dinamiche del web marketing. Come autore sono stato guidato con successo dalle scelte di Enrico nella pubblicazione dei miei due primi libri e di questo gli sono enormemente grato ancora oggi. Credo per questo che le sue competenze siano preziose sia per un editore che per un autore.

Visita il suo sito >

Eleonora-Chioda-autrice

Eleonora Chioda ~ Caporedattore di Millionaire

Voleva fare il regista, ha fatto di tutto prima di trovare la sua strada: fare l'editore. Enrico Flaccovio, 36 anni, dopo mille mestieri è tornato a Palermo e ha rilanciato la casa editrice di famiglia. La Flaccovio Editore si occupava di ingegneria ed edilizia. Lui è riuscito a trovare la sua nicchia e si è creato un lavoro su misura: una collana dedicata al Web. E oggi ci riprova con una casa editrice tutta sua. Buona fortuna, Enrico. L’augurio? Di vederti presto sulle pagine di Millionaire…

Visita il suo sito >

Leonardo-Bellini-autore

Leonardo Bellini ~ LinkedIn Trainer Consultant

Ho conosciuto Enrico online molto prima di poterlo incontrare di persona; la sua fama di giovane e brillante editore alla ricerca di nuovi talenti, i racconti e aneddoti di persone amiche e conoscenti in comune hanno preceduto la nostra stretta di mano e il nostro incontro milanese oramai più di un anno fa. Enrico è riuscito nell'impresa a cui molti aspirano: creare un nuovo brand in maniera partecipativa, costruendo dal basso la sua reputazione e quella della collana cui ha dato vita. Ma Enrico non è solo un Manager o startupper di successo, è anche una persona sensibile, attenta, scrupolosa, che sa ascoltare e consigliare, una persona di grande talento e di grande altruismo. Enrico prima di tutto è un amico.

Visita il suo sito >

Emanuela-Zaccone-autrice

Emanuela Zaccone ~ Social Media Strategist and Analyst

Un editore straordinario che non solo sa fidarsi ed affidarsi ai suoi autori, ma sa anche dare loro le giuste motivazioni. Preciso, entusiasta e vulcanico, Enrico Flacowski è l’editore in grado di stimolare i propri autori a dare il meglio di sé.

Visita il suo sito >

Davide-Pozzi-Tagliaerbe-SEO-specialist

Davide Pozzi Tagliaerbe ~ SEO specialist

Enrico è stato un piccolo genio, ha fatto quello che fanno tutti i bravi talent scout: ha preso alcuni personaggi noti nel settore, ma non ancora eccessivamente famosi/mainstream, e li portati "al livello successivo" (come dicono negli USA). È però la "fase 2" che si è vista sul mercato, quando Enrico è uscito dai giochi, ad essere quella davvero triste. Vari editori che (forse) pensavano di aver avvistato un nuovo El Dorado, e vari personaggi sempre meno noti ma capaci di mettere assieme un indice di argomenti e 4 cose trite e ritrite, hanno inondato il mercato di libri di ogni genere e specie.

Visita il suo sito >

Se hai bisogno di contattarmi, per delucidazioni,
proposte editoriali o altro...

 

Scrivimi qui!

Raggiungiamo il 100% di prenotazioni e avviamo la redazione!

Se non hai ancora scelto il tuo libro, vai al Bookshop e prenota!