L’uomo non osi separare ciò che l’Archetypal Branding unisce

Costruisci un legame profondo tra brand e cliente, identificando i vostri archetipi.

di Riccardo Donato
€2,875.00
raccolti di €2,300.00
92
Hanno prenotato
0
Giorni rimanenti
  • Descrizione
  • Commenti

Scarica le prime pagine >

Uscita prevista: Febbraio
Pagine previste: 240
Prezzo: 25 euro

Chi sono davvero? Come mi esprimo? Come sono percepito dai miei clienti? Di cosa hanno bisogno? Questa volta non affrontiamo l’arte comportamentale del personal branding, già più volte trattata da numerosi e autorevoli autori. Con questo libro puntiamo i riflettori sul Brand Positioning ottenuto grazie all’Archetypal Branding. In parole povere, imparerai a instillare il tuo valore nella mente del cliente, saldando con lui un rapporto inscindibile.

Non si tratta di una magia sconosciuta o di un neologismo forzatamente commerciale. Guru e “venditori vincenti” in Italia hanno importato dagli USA l’Archetypal Branding, cambiandone forme e nomi e vendendo a caro prezzo formule che invece, in queste pagine, sono alla portata di tutti grazie alla scrittura semplice ed alla schematizzazione immediata. Gli archetipi sono sviluppati e sintetizzati in comode schede introduttive.

Dalla “creazione archetipale” del brand deriva tutto l’armamentario necessario per relazionare con il pubblico: dalla struttura del sito all’email marketing, dal Social Media Marketing alle brochure, dal logo al merchandising. Ognuna delle tue scelte comunicative deve traspirare il valore prescelto. Una volta identificato il tuo archetipo e quello del cliente, ogni soluzione creativa sarà agevolata.

Imprenditori, manager, professionisti, marketer, chiunque tragga giovamento per la propria attività dall’efficacia della comunicazione aziendale, finanche chi desidera trasferire nei prodotti o nei servizi che propone un’identità forte e riconoscibile, troveranno in queste pagine un risolutivo manuale di rapida consultazione.

È il grimaldello, la combinazione segreta, la mappa del tesoro. Ti addestra a ingaggiare il pubblico facendo leva sul significato profondo di ciò che fai. Il pubblico ti sarà fedele nella misura in cui tu sei profondo e nel tempo rimani fedele alla tua promessa originaria. Ma è un testo anche per il customer, spesso disorientato fra incantatori di serpenti, abili illusionisti e grandi affabulatori.

Anche il consumatore finale, grazie all’Archetypal Branding, ha la possibilità di scoprire l’autenticità di un messaggio, di imparare a distinguere ciò che risuona da ciò che fa solo rumore, di riconoscere il vero valore e scartare l’effimero sempre in agguato. Attraverso gli archetipi possiamo svelare a ciascuno le paure, i bisogni e le aspirazioni innate di ogni categoria di essere umano, consolidate attraverso 200.000 anni di storia e che ci hanno resi ciò che siamo: sani portatori di umanità, desiderio, timori e contraddizioni.

Per sfogliare le prime pagine del libro (non ancora corrette e impaginate) clicca qui oppure prenota subito e sostieni questo progetto editoriale.

Questa volta il visual della copertina verrà realizzato da L’ufficio moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *