Libro disponibile
Copertina libro SEO Energy - Fabio Di Gaetano - Ninja Book
  • Paga con carta o PayPal
  • Spedizione in 2-3 giorni
  • Rimborsi disponibili

SEO Energy - Posizionati su Google e attira clienti

Un manuale per dominare i motori di ricerca e pianificare una strategia SEO.

Autore: Fabio Di Gaetano
Pagine: 248
Copertina: Flessibile
Formato: 17x24
Marchio editoriale: Flacowski

22,00 €
Tasse incluse
Uscita Aprile 2021
Stato Disponibile
Crowdblishing +500 persone hanno sostenuto questo progetto editoriale

Siamo nel cuore del progetto editoriale/formativo della Collezione Digital Marketing di Ninja Books. Abbiamo visto come ordinare le idee per pianificare una strategia digitale (Pieroni), come pianificare l'adv (Magnagni), come calibrare i contenuti (Turchetti), adesso dobbiamo capire come dominare i motori di ricerca. Come sapete ho pubblicato The Art of SEO anni fa, e rimane la bibbia indiscussa.

Ma questo libro di Fabio è probabilmente il libro più sintetico e completo sull'argomento. Diciamo che se sei alle prime armi, adesso, prima di consigliarti The Art of SEO, ti consiglierei questo. Se ne capisci di SEO, te li consiglio entrambi, perché Fabio ti dà in circa 200 pagine una raddrizzata non ai tecnicismi ma al tuo modo di fare e pianificare una strategia SEO. Il pregio di questo libro è la schematicità.

  • Valore della SEO e processi d'acquisto
  • Pianificazione della strategia
  • I segreti della SEO
  • SEO on site
  • SEO copy
  • SEO local
  • Performance marketing
  • Restyling del sito
  • Penalizzazioni
  • Tool

Come vedi in valigia c'è tutto ciò che serve per partire.

Oltre al capitolo sulle penalizzazioni, che a mio parere è estremamente comodo e veloce per capire immediatamente un'infinità di parametri da analizzare, in caso di sito esistente, e da pianificare, in caso di nuovo sito, la tripletta di capitolo su SEO on site, copy e local è esemplificativa al massimo. In questo passo, Fabio sta introducendo il lettore alla SEO local.

«Non tutti i portali e siti devono mostrare questo tipo di granularità, ma almeno le catene nazionali o i marchi che hanno punti vendita o una presenza distribuita sul territorio, dovrebbero costruire pagine simili a livello di area, quindi di città, regione o macroarea, magari presentando a chi effettua la ricerca in SERP, invece che una lista, uno store locator che tenga conto della distanza dall’utente (azione consigliabile anche per fornire una user experience adeguata ai propri clienti).
È altrettanto importante che business e professionisti per sfruttare al meglio le opportunità della long tail realizzino pagine local per tutti i servizi generici o i prodotti che offrono. Per far questo, non è necessario avere un portale verticale o un sito complesso. Lavorando con i giusti contenuti pubblicati su pagine istituzionali e blog si può arrivare, in nemmeno due anni, a risultati simili a quelli mostrati nello screenshot e fare le fortune di un’attività».

Si tratta sempre di un manuale di circa 200 pagine (su un formato da manuale tecnico, non da romanzo... ) ma molto fitto e ricco di immagini ed esempi.

Chi è Fabio Di Gaetano?

Fabio Di Gaetano - Autore Flacowski

Anche Fabio all'inizio del libro racconta come è nata la sua avventura digitale, in modo passionale, sudato e spontaneo.

In sintesi, molti anni fa, un pugno di amici realizzarono un sito per compravendita di camion e furgoni. Quando compresero la SEO (quando ancora non esisteva il termine) riuscirono a scalare le SERP in modo onesto, e a mantenere le posizioni nel tempo.

Oggi è docente Ninja ed è uno dei migliori consulenti SEO d'Italia.

Prima di prenotare questo libro, ti consiglio di valutare l'intera Collezione Digital Marketing dei Ninja Books, puoi prenderla solo qui con uno sconto del 50%.