Libro disponibile
Copertina libro Il Manuale Ninja del Web Marketing - Ninja Book - Flacowski
  • Paga con carta o PayPal
  • Spedizione in 2-3 giorni
  • Rimborsi disponibili

Il Manuale Ninja del Web Marketing

16 docenti Ninja in un'opera titanica. Edizione speciale cartonata deluxe, circa 576 pagine a colori.

A cura di: Mirko Pallera
Pagine: 576 a colori
Copertina: Cartonata
Formato: 21x21
Marchio editoriale: Flacowski

33,00 €
Tasse incluse
Uscita Febbraio 2020
Stato Disponibile
Crowdblishing 1.346 persone hanno partecipato a questo progetto editoriale
Quantità
Non disponibile

16 docenti Ninja Marketing in un’opera titanica curata da Mirko Pallera in un volume deluxe, cartonato con sovracoperta, 576 pagine a colori.

Una summa di Web Marketing ricca di consigli pratici dei professionisti più esperti d’Italia.

L’idea di questo libro nasce nel 2015, quando Enrico Flacowski contatta Mirko Pallera, fondatore di Ninja Marketing, per proporgli una sorta di almanacco per coinvolgere i suoi docenti come autori. L’idea piace molto a Mirko, la portano avanti ma nel frattempo Enrico si licenzia dalla casa editrice di famiglia e inizia a lavorare a Flacowski.

Così, dopo quasi 5 anni, eccoci con questa opera, come sempre realizzata in tempi strettissimi (abbiamo meno di 2 mesi per editare, impaginare e mandare in stampa) e con l’obiettivo di pubblicare in crowdfunding qualcosa che nessun altro editore sarebbe in grado di pubblicare, soprattutto a questo prezzo. Ma scopriamo chi sono gli autori dei capitoli.

Autori/Capitoli del Ninja Book

Filippo Giotto - Autore Flacowski

Filippo Giotto

Il team che fa vincere le sfide

Digital Marketer in Banca Mediolanum, ha visto la nascita del primo Home Banking e l’evoluzione dei canali digitali; specializzato in social media marketing, online reputation e digital adv. Digital thinker, analogic maker, appassionato del digitale e nostalgico dell’analogico.

Veronica Gentili - Autrice Flacowski

Veronica Gentili

I social media per fare community

Facebook marketing expert per Hootsuite e AdEspresso, inizia giovanissima come co-fondatrice dell’agenzia Glisco Marketing. Divoratrice di libri di marketing e autrice di numerosi best seller, speaker sui palchi degli eventi più autorevoli d’Italia, consulente per brand di fama internazionale.

Giovanna Montera - Autrice Flacowski

Giovanna Montera

Le digital PR che influenzano i mercati

Responsabile Marketing di Viralbeat, ha curato l’analisi di brand reputation e campagne per brand come Louis Vuitton, Heineken, Unilever, Telecom, Chicco, RCS Quotidiani, Acqua Sant’Anna e collabora con il Centro Studi di Etnografia Digitale in attività di ricerca socio-antropologica.

Marco Magnaghi - Autore Flacowski

Marco Magnaghi

Il media plan per spendere bene

In Accenture ha gestito progetti di strategia, innovazione e organizzazione aziendale, in Amadori è stato Strategic Marketing & Business Innovation Manager. Attualmente è Chief Digital Officer presso Wavemaker Italy. Autore dell’unico libro sul Social Customer Relationship Management.

Fabio Di Gaetano - Autore Flacowski

Fabio Di Gaetano

La SEO che ti fa scalare i motori

Dopo essersi laureato alla LUISS in giurisprudenza con indirizzo internazionale, scopre la passione per il web e l’imprenditoria. Da startupper decide di specializzarsi in SEO. È amministratore e SEO strategist di Argoserv srl e collabora con alcune delle più innovative start up.

Jacopo Pasquini - Autore Flacowski

Jacopo Pasquini

La UX che rende tutto piacevole

Studio Manager Pasquini Associati e Co-Founder UX Boutique. Specializzato in comunicazione e design digitale da venti anni, adesso lavora per grandi brand e agenzie. Collabora con l’Università di Siena ed è docente in vari Master accademici. Autore di libri su Digital Strategy e UX Design.

Nazzareno Gorni - Autore Flacowski

Nazzareno Gorni

L’email marketing che apre le porte

Appena laureato in Ingegneria Gestionale, lavora presso Markab (ICT Marketing e CRM). Dopo cinque anni, co-fonda MailUp e successivamente BEE. MailUp è il miglior ESP in Italia, offrendo una soluzione completa di consegna e-mail con oltre 11.000 clienti in tutto il mondo.

Adele Savarese - Autrice Flacowski

Adele Savarese

Il contenuto che contagia

Laureata in Scienze della Comunicazione, si specializza in Comunicazione d’Impresa e colleziona una dopo l’altra collaborazioni con svariati brand: Nestlé, Agrelli&Basta, Gruppo FS, Rai, Diocesi di Roma. Oggi è general manager di Ninja Marketing.

Andrea Fontana - Autore Flacowski

Andrea Fontana

Lo storytelling che ti fa raccontare

Sociologo della comunicazione e dei media narrativi. Autore di innumerevoli capolavori. Considerato come colui che ha introdotto in Italia il dibattito operativo sullo “Storytelling d’impresa”. Presidente Storyfactory, docente di Corporate Storytelling – Università Pavia.

Conversion - Autore Flacowski

CONVERSION

Il copywriting che buca lo schermo

Conversion è la prima agenzia omnichannel italiana – fondata da Alberto Rossi (CEO) e Sergio Spaccavento (ECD) – ad aver creduto in ogni touchpoint come capitolo avvincente della storia del brand: i protagonisti (consumatori), la strada (i segreti della tecnologia) e il finale (la conversione).

Edoardo Scognamiglio - Autore Flacowski

Edoardo Scognamiglio

I video che ti rendono visibile

Nel 2005 entra, come autore, nel programma televisivo Le Iene. Ha collaborato come autore per produzioni Mediaset (Mai Dire Candid, Insider), RAI (Eva – Lo spettacolo della scienza) e Disney (Get The Party). All’interno dell’agenzia Combocut, di cui è co-fondatore, si occupa della direzione.

Giuliano Ambrosio - Autore Flacowski

Giuliano Ambrosio

I Digital Tool che devi conoscere

Consulente, Formatore, Speaker, esperto in strategie digitali. Noto sul web come “JuliusDesign”, ha maturato il proprio personal branding grazie al blog personale. Co-Organizer del Mashable Social Media Day Italy 2016, Mentor del TEDxTorino 2017. Creative Strategist in AQuest.

Luca Barboni - Autore Flacowski

Luca Barboni

Il Growth Hacking che ti fa crescere

Collabora con startup e grandi aziende aiutandole a trasformare il loro approccio al digitale grazie al mindset del Growth Hacking. Ex Marketing Manager in Atooma, startup tecnologica con sede a Roma e a San Francisco, diventa il primo divulgatore del Growth Hacking nelle università italiane.

Pietro Bonomo - Autore Flacowski

Pietro Bonomo

L’eCommerce che fa vendere

È pioniere dell’eCommerce in Italia. Ha studiato eCommerce Business Modeling presso la Nanyang Technological University di Singapore; UX Design and Research, presso Design Lab. Fonda la Viral Octopus Limited con sede a Hong Kong, e gestisce 4 aziende come eCommerce Manager.

Damiano Ferraioli - Autore Flacowski

Damiano Ferraioli

L’Automation che fa il lavoro sporco

Esperto di Marketing Automation, Predictive Marketing e CRM. Nel 2014 nasce Wixab, la prima soluzione di Marketing Automation completamente italiana, dentro Panta Rei Srl, incubator di iniziative legate a software e web. Si occupa inoltre di metodologie per l’innovazione in ambito Financial CRM.

Mirko Pallera- Autore Flacowski

Mirko Pallera

Errori da evitare prima del lancio

Fondatore di Ninja Marketing e Ninja Academy, considerato una delle menti più rivoluzionarie del marketing contemporaneo. Imprenditore, sociologo e digital strategist, si definisce un “innovatore sociale” con la missione di migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende.

A chi è rivolto questo libro?

Questo è il primo progetto editoriale targato Ninja, quindi se sei testimone della crescita esponenziale di questa realtà e se sei cresciuto grazie ai suoi articoli e alla sua formazione, è arrivato il momento di sostenere la cultura Ninja attraverso questo crowdfunding. Se invece non conosci Ninja Marketing (davvero?!?) ma conosci almeno uno degli autori/docenti che hanno scritto l’opera, allora puoi intuire che ti trovi davanti a una summa di digital marketing mai vista prima d’ora. La lancetta del tachimetro d’autorevolezza è andata ben oltre i limiti consentiti. Se da una parte questo manuale è un oggetto da collezione, per la sua unicità, per l’operazione editoriale spot e per la sua veste elegante (21 x 21), dall’altra parte è un testo sul digital marketing a tutto tondo, che porta sugli scaffali un vero manuale operativo di digital marketing, una visione di insieme lucida attraverso gli occhi dei professionisti autorevoli e molto quotati in Italia e all’estero.